Rasun Anterselva - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Campo Tures - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Bellamonte - Trento
VAI ALL'HOTEL
Torre a Mare - Bari
VAI ALL'HOTEL
Marebbe - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Logo Area Roma
Logo Italica
Icon Flag
Icon Contact
Contatti
Icon Offers
Offerte
Icona Meteo
Meteo
24 marzo cielo sereno 19.58 °C
25 marzo nubi sparse 18.52 °C
26 marzo pioggia leggera 14.97 °C
Ita Eng Deu
Prenota Online
Arrivo
24-3-2019
Partenza
25-3-2019

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
News | | 10/1/2017
Cosa fare a Roma con i bambini

Cosa fare a Roma con i bambini

Stai organizzando una visita alla Città Eterna assieme a tutta la famiglia e sei indeciso su cosa fare a Roma con i bambini? Nessun problema, la nostra mini-guida ti darà spunti e consigli per esplorare in lungo e il largo ogni angolo della città.

Siamo sicuri che il viaggio alla scoperta della Città Eterna entusiasmerà i tuoi bambini. Se la temperatura lo permette ti consigliamo di goderti il sole in luoghi all’aria aperta come le nostre bellissime ville e parchi, magari visitando i loro musei e partecipando ai laboratori e attività per bambini e ragazzi (come a Villa Borghese).

Noi dell’Hotel Area siamo felici di ospitare i vostri piccoli esploratori e coccolare tutta la famiglia. Potrai visitare la città a piedi, utilizzando i mezzi pubblici che ti aiuteranno a raggiungere i monumenti e le attrazioni più famose. Se non conosci Roma Pass, la card turistica di Roma ti consigliamo di acquistarla per usufruire dei suoi sconti, riduzioni e ingressi “salta fila”.

Cosa fare a Roma con i bambini: gli antichi romani

Il primo capitolo della nostra mini-guida non può che essere dedicato agli antichi romani. La prima tappa è il Colosseo: un imponente monumento che affascina da sempre grandi e piccini. Un tempo veniva chiamato Anfiteatro Flavio e qui si disputavano duelli tra gladiatori, sfide tra uomini e animali feroci, corse e anche battaglie navali. Fai sentire i tuoi bambini dei gladiatori: portali al Colosseo!  Per conoscere i prezzi clicca qui (fino a 18 anni l’ingresso è gratuito ed è incluso se acquistate la Roma Pass).

Dal Colosseo è raggiungi Piazza Venezia percorrendo Via dei Fori Imperiali. Qui resta incantato davanti al Vittoriano: il monumento dedicato al primo Re d’Italia Vittorio Emanuele II. Grazie ad un ascensore (trasparente), potrai godere di una straordinaria vista sulla città, mentre nel complesso museale sottostante non mancano attività e laboratori per i più piccoli. Da Piazza Venezia puoi raggiungere Via del Corso, ricca di negozi per lo shopping e di numerose osterie.

Vittoriano

Cosa fare a Roma con i bambini: tra Papi e castelli

Non si può vistare Roma senza dare almeno uno sguardo alla maestosa Basilica di San Pietro, la Basilica più grande del mondo! Prima di visitare l’interno della Basilica, ammira Piazza San Pietro, eccezionale esempio di geometria architettonica: poggia i piedi su uno dei due dischi posti tra le fontane e l’obelisco e resta stupito nel vedere solo la prima fila delle colonne mentre le altre sembrano sparire. Per i più coraggiosi consiglio di salire sulla Cupola per ammirare Roma in tutta la sua bellezza! L’ascesa è lunga e faticosa ma vale la pena salire sul “tetto” della Basilica per scoprire un panorama mozzafiato (e magari scattare una foto-ricordo di famiglia).

Piazza San Pietro

Sul retro della Basilica vi è l’accesso ai Musei Vaticani: uno dei più antichi musei del mondo. La visita ai Musei Vaticani non è cosa da poco ma se i tuoi bimbi hanno più di 5 anni, grazie al Family Tour, la visita sarà davvero entusiasmante: potranno scoprire attraverso una divertente caccia al tesoro le preziose testimonianze artistiche custodite all’interno.

Per organizzare una visita ti consiglio di leggere Organizzare una visita al Vaticano.

Dal Vaticano puoi ammirare Castel Sant’Angelo, ricco di storie e leggende. L’angelo, presente sulla terrazza più alta, vigila sulla Città Eterna e ancora oggi la protegge.

Castel Sant Angelo

Roma a misura di bambino: 3 luoghi da non perdere

Nella nostra mini guida su cosa fare a Roma con i bambini non possono mancare i parchi ed i musei!

Cosa ne dici di portare i bambini in un Bioparco? Villa Borghese non è solo un concentrato di verde, laghetti e fontane ma ospita oltre 1500 animali di 222 specie diverse. I tuoi bambini potranno ammirare coccodrilli, elefanti, giraffe, ippopotami e tanti altri esemplari poco noti come i lemuri. Per scoprire di più su questo meraviglioso giardino zoologico visitate il sito ufficiale cliccando qui. Villa Borghese fa parte de i 3 (+1) Parchi più belli di Roma, almeno secondo noi!

Se il tempo non è dei migliori organizza una visita al Museo Explora, concepito per far conoscere ai bimbi il mondo dei grandi. Qui tutto può essere toccato, sperimentato e vissuto. Ogni giorno vengono organizzati laboratori e attività didattiche divertenti. Per conoscere le attività proposte visitate il sito ufficiale cliccando qui.

IMG_3966

Un altro museo a misura di bambino è il Museo di Zoologia. Una struttura sempre più family-friendly grazie a percorsi innovativi e visite guidate che coinvolgono grandi e piccini a partire dai 3 anni. Tante le specie di animali custodite, dalle più comuni come le anatre e i pappagalli, fino a quelli più rari. Le visite sono di 2 diverse tipologie: libere o guidata. Le visite guidate sono suddivise per fascia d’età con innumerevoli attività didattiche. Per scoprire tutti gli animali racchiusi in questo fantastico museo visitate il sito ufficiale.

Museo zoologico

Curiosità

Alcune chicche da fare prima di rientrare a casa e che non puoi assolutamente perderti. Vai al Giardino degli Aranci (Parco Savello) e goditi la meravigliosa vista della città.

Non dimenticare di gettare una moneta (rigorosamente girato di spalle) verso la Fontana di Trevi o di infilare la mano nella Bocca della Verità.

Per un pranzo semplice e salutare assaggia la pizza bianca. Ne esistono due versioni: la morbida e la scrocchiarella, quest’ultima la più caratteristica, sottile e croccante proposta in quasi tutti i forni e pizzerie di Roma.

Storia, arte, cultura e divertimento: questo è tutto ciò che Roma può offrire.

Bocca della Verità

Noi dell’Hotel Area siamo pronti ad accogliere tutta la tua famiglia, ma proprio tutta, compreso il vostro amico a 4 zampe! Dai un’occhiata alla nostra offerta Family & Pet All Inclusiveti aspettiamo!

Facebook

Categorie

  • Nessuna categoria