Rasun Anterselva - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Campo Tures - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Bellamonte - Trento
VAI ALL'HOTEL
Torre a Mare - Bari
VAI ALL'HOTEL
Marebbe - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Logo Area Roma
Logo Italica
Icon Flag
Icon Contact
Contatti
Icon Offers
Offerte
Icona Meteo
Meteo
15 dicembre pioggia moderata 14.38 °C
16 dicembre forte pioggia 12.82 °C
17 dicembre pioggia moderata 8.33 °C
Ita Eng Deu
Prenota Online
Arrivo
15-12-2017
Partenza
16-12-2017

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
News | Musei e giri in città | 7/12/2017
Roma in un week-end

Roma in un week-end

Roma trasuda arte, storia e cultura da ogni singolo poro, ogni angolo della città ha qualcosa da raccontare. E’ una città talmente bella, talmente magica, che un week-end per visitarla vola via e neppure te ne accorgi! Ma se hai a disposizione solo 2 giorni per conoscerla è bene ottimizzare il tempo, non credi? Le cose da segnare in agenda sono veramente molte, quindi abbiamo deciso di aiutarti: le principali e imperdibili attrazioni assolutamente da vedere a Roma in un week end.

dove-siamo

Piazza del Popolo semplicemente maestosa dove potrai ammirare la Basilica di Santa Maria del Popolo, realizzata da molti nomi illustri, i maestri Bramante, Raffaello ed il Bernini. All’interno potrai contemplare le opere di Caravaggio e Caracci.

Via Margutta è la famosa via degli artisti, abitata da molti personaggi illustri. Il più famoso? Forse Federico Fellini. Cerca la targa ricordo dedicata al famoso regista e a Giulietta Masina.

Momento shopping in Via del Corso, con le numerose boutique presenti. Passeggiare e ammirare le belle vetrine: un sogno ad occhi aperti. Tappa obbligatoria è Piazza di Spagna per ammirare la Fontana della Barcaccia scolpita dal Bernini ed in cima alla sua famosa scalinata la chiesa di Trinità dei Monti. Una sosta seduti sugli scalini ti offrirà una vista romantica e suggestiva della piazza con la Fontana.

Una visita ed una sosta a Villa Borghese è d’obbligo. Uno dei parchi più belli e conosciuti di Roma, offre passeggiate e momenti di relax unici, come le bellissime vedute sulla città che regala. Dalla terrazza del Pincio si ha una bella vista su Piazza del Popolo e sulla cupola di San Pietro, intravista fra i tetti di Roma.

fontana di trevi

Altra tappa fondamentale del tuo week end romano non può che essere la Fontana di Trevi con tanto di lancio della monetina e desiderio espresso! Il nostro giro continua al Pantheon, Tempio di tutti gli dei, ancora intatto dall’antica Roma!

Piazza Navona e la Fontana dei Quattro Fiumi sono a pochi minuti dal Pantheon: impossibile saltare la tappa. La particolarità di questa piazza, tra le più amate di Roma, è la forma allungata, in quanto costruita sullo stadio di Domiziano.

In direzione Tevere, arrivi di fronte a Ponte Sant’Angelo e alla meravigliosa vista su Castel Sant’Angelo: impossibile non restarne affascinati! Il Vaticano con San Pietro sono a pochi minuti di distanza: Piazza San Pietro e la sua Basilica sono una delle tappe principali del nostro tour, Musei Vaticani compresi! Per avere maggiori informazioni clicca qui: Visita al Vaticano.

Piazza San Pietro

A sud della città, gli ultimi 3 monumenti di Roma, conosciuti in tutto il mondo: i Fori Imperiali ed il Colosseo. Su Piazza Venezia si affacciano il bellissimo Altare della Pace, Palazzo Venezia ed il Campidoglio.

Imboccando via dei Fori Imperiali, una delle vie più belle di Roma, troverai sulla sinistra il Foro di Traiano, bellissimo e suggestivo, e arriverai finalmente al Colosseo, imponente, maestoso e suggestivo.Colosseo

Il nostro week-end a Roma finisce qui: le attrazioni più belle e importanti le hai visitate. Se il brutto tempo ti accompagnerà nella tua visita alla Capitale, ti suggerisco di leggere Roma se piove: 10 cose da non perdere.

Hai un solo giorno a disposizione per visitare la Città Eterna? Non disperare! Ecco qualche spunto su Cosa fare a Roma in un giorno.